Parrocchia Santa Maria Mediatrice - Roma

LA COMPAGNIA DI MARIA

La Compagnia di Maria (conosciuta anche con il nome di "Missionari Monfortani") è una congregazione religiosa internazionale della Chiesa Cattolica, impegnata nella costruzione del regno di Dio sotto lo stendardo di Maria, Madre di Gesù. E’ stata fondata all’inizio del secolo 18° da S. Luigi Maria Grignion da Montfort. Oggi conta circa 1000 sacerdoti e fratelli coadiutori, i quali svolgono la loro missione in una trentina di paesi.

La nostra Missione

La missione della congregazione viene definita nelle nostre "Costituzioni": 
"La nostra missione nella Chiesa consiste nel rivelare il mistero della salvezza a coloro che non lo conoscono, nel farlo scoprire ed approfondire da coloro che già hanno udito la Buona Novella, con una rinnovata presa di coscienza del significato dell’impegno battesimale."

E, descrivendo il carattere specifico della congregazione, le Costituzioni aggiungono:

"Il carattere mariano della Compagnia è, quindi, un bene essenziale della congregazione e Maria è presente nella vita dei missionari non in modo marginale: la devozione a lei fa parte integrante della loro vita spirituale e apostolato. La «perfetta consacrazione» a Gesù per mezzo di Maria è l’atto più rilevante del carattere mariano della nostra ispirazione."

Il Capitolo Generale della Compagnia di Maria del 1993, in conformità all’appello del Papa Giovanni Paolo II per una "nuova evangelizzazione", ha proposto, come orientamento primario della congregazione per i prossimi anni:

"L’evangelizzazione ‘alla Montfort’, adattando la spiritualità monfortana alle diverse culture."

Joomla templates by a4joomla